Author Topic: AlternativeTo - Come cercare alternative libere a programmi commerciali  (Read 1909 times)

Offline davenull

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 321
  • Thanked: 13 times
  • Gender: Male
  • JonixLug Co-Founder & Administrator
    • View Profile
    • davenull's blog
Anni fa volevo creare un progetto simile, ma pensai molto bene alla faticosità della cosa, anche perchè dovevo avere un esercito di collaboratori alle mie spalle pronti a recensire i programmi commerciali, le piattaforme su cui giravano e le relative alternative.

Presto mi resi conto che qualcun altro aveva iniziato già questo percorso, e lo stava portando avanti abbastanza bene, il sito in questione è: You are not allowed to view links. Register or Login.

Purtroppo il sito è abbastanza pesante, ma semplice da utilizzare. Basta selezionare la piattaforma del software che stiamo cercando e scriviamo sulla barra di ricerca un programma commerciale simile di riferimento.

In questo modo di compariranno svariate alternative, e verranno specificate le licenze di tali software, se sono a pagamento o meno, e tante piccole informazioni utili.

Il sito viene aggiornato costantemente, sta venendo un bel lavoro. Personalmente ho trovato tantissimi software validi per GNU-Linux grazie a quel sito, ma l'unica pecca come vi dicevo prima, è la pesantezza dello stesso.

Ovviamente non sono presenti tutti i programmi liberi in circolazione in rete, ma devo dire che il database a disposizione è abbastanza corposo!!!

Fonte: You are not allowed to view links. Register or Login

Purtroppo il sito è abbastanza pesante, ma semplice da utilizzare. Basta selezionare la piattaforma del software che stiamo cercando e scriviamo sulla barra di ricerca un programma commerciale simile di riferimento.

In questo modo di compariranno svariate alternative, e verranno specificate le licenze di tali software, se sono a pagamento o meno, e tante piccole informazioni utili.

Il sito viene aggiornato costantemente, sta venendo un bel lavoro. Personalmente ho trovato tantissimi software validi per GNU-Linux grazie a quel sito, ma l'unica pecca come vi dicevo prima, è la pesantezza dello stesso.

Ovviamente non sono presenti tutti i programmi liberi in circolazione in rete, ma devo dire che il database a disposizione è abbastanza corposo!!!

Fonte: You are not allowed to view links. Register or Login
« Last Edit: March 29, 2017, 03:17:05 AM by davenull »
E-Mail: [email protected]
Website: You are not allowed to view links. Register or Login

You are not allowed to view links. Register or Login
 

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40