Author Topic: Pubblicità all'interno del forum e del blog  (Read 3080 times)

Offline davenull

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 321
  • Thanked: 13 times
  • Gender: Male
  • JonixLug Co-Founder & Administrator
    • View Profile
    • davenull's blog
Pubblicità all'interno del forum e del blog
« on: March 25, 2017, 07:55:57 AM »
E' da un pò che stavamo meditando su questa scelta, consapevoli che non tutti sarebbero stati daccordo, ma la causa giustifica i mezzi.
Con un pò di pubblicità sarebbe possibile l'acquisto di nuove board su cui fare esperimenti, ad esempio un bellissimo stock di C.H.I.P. dove ancora non abbiamo messo mani. Ora penserete "Ma chip costa solo 9 euro", si, ma l'intenzione è quella di acquistare uno stock di almeno 10/20 board, quindi il prezzo levita, e magari qualche arduino cinese di piccole dimensioni. Come ben sapete le spese per affrontare questa nostra grande passione sono tante, e non sempre siamo in grado di sopportarle.

Chiedo il consenso della comunità per fare questo. Essendo una comunità dobbiamo decidere tutti insieme. E magari con tali fondi sarà possibile ottenere una sede fisica con una connessione ad internet ed un laboratorio con i controcazzi. Ora non siamo sotto urban labs, possiamo dire le parolacce come tutti i grandi del software libero ahahahaha

Che ne dite?

PS: ovviamente le pubblicità non saranno estremamente invasive e saranno un modo per ottenere un fondocassa comune per eventuali iniziative oltre all'acquisto di board, ad esempio la stampa di volantini, ecc... e magari riusciamo a comprarci una VPS coi controcoglioni!!!

Attendo risposta!!!  8) 8) 8)
« Last Edit: March 25, 2017, 12:14:00 PM by davenull »
E-Mail: [email protected]
Website: You are not allowed to view links. Register or Login

You are not allowed to view links. Register or Login
 

Offline g

Re:Pubblicità all'interno del forum e del blog
« Reply #1 on: March 25, 2017, 09:56:55 AM »
Io uso no script ed Ad Block coi cookies spenti
Ma pongo il problema dell'etica con la compresenza del banner di accensione dei cookies
 

Offline davenull

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 321
  • Thanked: 13 times
  • Gender: Male
  • JonixLug Co-Founder & Administrator
    • View Profile
    • davenull's blog
Re:Pubblicità all'interno del forum e del blog
« Reply #2 on: March 25, 2017, 10:02:20 AM »
You are not allowed to view links. Register or Login
Io uso no script ed Ad Block coi cookies spenti
Ma pongo il problema dell'etica con la compresenza del banner di accensione dei cookies

e che fa, nessuno ti condanna per l'uso di adblock, la causa di questa decisione è quella sopra citata, l'acquisto di un fondo cassa comune per poter acquistare nuove board su cui fare esperimenti, e magari (e dico magari) antenne decenti per portare avanti il progetto Ninux Puglia tanto atteso!!!

Sarebbe bello allacciarsi alla rete di Cosenza, chiamata appunto NinuCS, però ci vogliono i fondi...

Ovviamente la pubblicità non sarà estremamente invasiva come quella del sito html.it

Ci sarà una specie di Board della Vergogna con su esposti i banner di Google ed altri siti simili, e magari qualche partnership seria.

L'idea non è male... Ovviamente le partnership non sborseranno un soldo!!!

Già il fatto che ci faranno da partnership ci porterà delle visite che a sua volta ci faranno guadagnare qualcosina. no?
E-Mail: [email protected]
Website: You are not allowed to view links. Register or Login

You are not allowed to view links. Register or Login
 

Offline CrashTest

Re:Pubblicità all'interno del forum e del blog
« Reply #3 on: March 25, 2017, 10:16:09 AM »
Io sono favorevole, Pubblicità non invasive e che non influenzino la leggibilità del sito sono un ottimo strumento per avere benefici per tutta la comunità. Io lo vedo come un mezzo di sopravvivenza ed auto sovvenzionamento del progetto JonixLUG.
Email: [email protected]
Website: You are not allowed to view links. Register or Login
 
The following users thanked this post: davenull

Offline davenull

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 321
  • Thanked: 13 times
  • Gender: Male
  • JonixLug Co-Founder & Administrator
    • View Profile
    • davenull's blog
Re:Pubblicità all'interno del forum e del blog
« Reply #4 on: March 25, 2017, 12:21:16 PM »
You are not allowed to view links. Register or Login
Io sono favorevole, Pubblicità non invasive e che non influenzino la leggibilità del sito sono un ottimo strumento per avere benefici per tutta la comunità. Io lo vedo come un mezzo di sopravvivenza ed auto sovvenzionamento del progetto JonixLUG.

Concordo pienamente con CrashTest, pensate anche all'acquisto di un'ipotetica VPS con relativo certificato SSL. Possiamo solo trarre benefici. Su una VPS possiamo tranquillamente caricare un pastebin o altro ancora. Ci sono molte cose che possiamo acquistare con un fondocassa comune.
E-Mail: [email protected]
Website: You are not allowed to view links. Register or Login

You are not allowed to view links. Register or Login
 

Offline lynx

Re:Pubblicità all'interno del forum e del blog
« Reply #5 on: March 25, 2017, 01:28:23 PM »
Autosostenersi può dare solo benefici.
È un incentivo alla produzione di nuovi topic e contenuti.
Per ora possiamo solo usare questa via, ma sarebbe bello anche meritarsi e raccogliere donazioni spontanee.

Accoglieremo qualsiasi proposta (pubblicità poco etica o contenuti inappropriati)
E rendiconteremo via email agli interessati, i progressi delle risorse, soprattutto per raccogliere opinioni su come investirle.

Riguardo adblock e plugins vari, non posso fare altro che consigliarne l'uso.
In primis lo utilizzo, ma quando c'è un sito con pubblicità non invasiva o che offre soluzioni e guide (o streaming),
cedo al compromesso disabilitando i plugins per la pagina attuale o per l'intero sito,
consapevole del fatto che si sono sbattuti per la creazione e che in fondo recuperano solo qualche euro che a malapena basta per pagare l'host, i certificati e forse l'isp.. E a me non costa niente.
 
The following users thanked this post: davenull

Offline davenull

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 321
  • Thanked: 13 times
  • Gender: Male
  • JonixLug Co-Founder & Administrator
    • View Profile
    • davenull's blog
Re:Pubblicità all'interno del forum e del blog
« Reply #6 on: March 25, 2017, 01:37:22 PM »
You are not allowed to view links. Register or Login
Autosostenersi può dare solo benefici.
È un incentivo alla produzione di nuovi topic e contenuti.
Per ora possiamo solo usare questa via, ma sarebbe bello anche meritarsi e raccogliere donazioni spontanee.

Accoglieremo qualsiasi proposta (pubblicità poco etica o contenuti inappropriati)
E rendiconteremo via email agli interessati, i progressi delle risorse, soprattutto per raccogliere opinioni su come investirle.

Riguardo adblock e plugins vari, non posso fare altro che consigliarne l'uso.
In primis lo utilizzo, ma quando c'è un sito con pubblicità non invasiva o che offre soluzioni e guide (o streaming),
cedo al compromesso disabilitando i plugins per la pagina attuale o per l'intero sito,
consapevole del fatto che si sono sbattuti per la creazione e che in fondo recuperano solo qualche euro che a malapena basta per pagare l'host, i certificati e forse l'isp.. E a me non costa niente.

concordo pienamente con dario, specialmente sulla trasparenza degli introiti e sulla decisione comune su come spenderli!!!
Ogni mese rilasceremo un resoconto degli introiti e decideremo appunto come spenderli, magari con un sondaggio, o con una discussione come questa. il sondaggio sarebbe troppo limitativo, magari a qualcuno viene un'idea geniale!!!
E-Mail: [email protected]
Website: You are not allowed to view links. Register or Login

You are not allowed to view links. Register or Login
 

Offline zebda78

Re:Pubblicità all'interno del forum e del blog
« Reply #7 on: March 25, 2017, 02:14:59 PM »
concordo sui banner, anche io uso su firefox uso no script e variedeventuali, però è anche vero che se su qualche sito valido mi chiedono di disattivare i blocchi lo faccio oppure uso chromium (dove non ho filtri).

Io sono favorevole ad utilizzare questo metodo di finanziamento basta che non sia invasivo (specie da cellulare).   
« Last Edit: March 25, 2017, 02:21:00 PM by zebda78 »
 
The following users thanked this post: davenull

Offline davenull

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 321
  • Thanked: 13 times
  • Gender: Male
  • JonixLug Co-Founder & Administrator
    • View Profile
    • davenull's blog
Re:Pubblicità all'interno del forum e del blog
« Reply #8 on: March 25, 2017, 02:24:54 PM »
come detto in precedenza i banner non saranno invasivi come quelli di html.it (ho preso come esempio un sito praticamente non navigabile).
in quel modo l'utente si sfastidia e giustamente va altrove, e personalmente sono il primo a farlo.
E-Mail: [email protected]
Website: You are not allowed to view links. Register or Login

You are not allowed to view links. Register or Login
 

Offline tetsuya

Re:Pubblicità all'interno del forum e del blog
« Reply #9 on: March 25, 2017, 05:33:15 PM »
Io sono favorevole alla pubblicità non invasiva. Magari si potrebbe comprare qualche scheda per fare un progetto comune.
Sono daccordo anche alle parolacce  :)

10 PRINT "JONICO"
20 GOTO 10
 
The following users thanked this post: davenull

Offline g

Re:Pubblicità all'interno del forum e del blog
« Reply #10 on: March 25, 2017, 05:46:34 PM »
You are not allowed to view links. Register or Login

Sono daccordo anche alle parolacce  :)

 
The following users thanked this post: davenull

Offline davenull

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 321
  • Thanked: 13 times
  • Gender: Male
  • JonixLug Co-Founder & Administrator
    • View Profile
    • davenull's blog
Re:Pubblicità all'interno del forum e del blog
« Reply #11 on: March 26, 2017, 12:39:35 AM »
You are not allowed to view links. Register or Login
You are not allowed to view links. Register or Login

Sono daccordo anche alle parolacce  :)



e finalmente un bel dio porco ci sta. anzi, andrebbe revisionato il regolamento finalmente!!! ahahahaha
E-Mail: [email protected]
Website: You are not allowed to view links. Register or Login

You are not allowed to view links. Register or Login
 

Offline davenull

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 321
  • Thanked: 13 times
  • Gender: Male
  • JonixLug Co-Founder & Administrator
    • View Profile
    • davenull's blog
Re:Pubblicità all'interno del forum e del blog
« Reply #12 on: March 26, 2017, 03:06:20 AM »
ho creato la board delle pubblicità in alto a quella generale, secondo voi dove andrebbe messa? va bene così? quelli sono i banner di altervista senza ricorrere a Google Adsense.
E-Mail: [email protected]
Website: You are not allowed to view links. Register or Login

You are not allowed to view links. Register or Login
 

Offline BrandonNomLP

  • Newbie
  • *
  • Posts: 5
    • View Profile
Re: Pubblicità all'interno del forum e del blog
« Reply #13 on: January 22, 2021, 12:37:57 PM »
ciao a tutti

a seguito dell aggiornamento del motore dui questo forum ho avuto dei problemi con la chat, e quindi ho dovuto disabilitarla.

cmq tranquilli che a breve tornerà tutto come prima

ciao
MaX
 

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40