Author Topic: SamKnows - Come avere un router gratis dalla CE con OpenWrt  (Read 4514 times)

Offline davenull

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 321
  • Thanked: 13 times
  • Gender: Male
  • JonixLug Co-Founder & Administrator
    • View Profile
    • davenull's blog
SamKnows - Come avere un router gratis dalla CE con OpenWrt
« on: March 12, 2017, 11:46:46 PM »
Ebbene si, avete letto bene. La Comunità Europea da un pò di anni a questa parte ha creato un interessantissimo progetto chiamato SamKnows, ecco il link del progetto: You are not allowed to view links. Register or Login

In pratica consiste nel monitorare i dati del vostro provider per vedere se effettivamente vi garantiscono la banda per cui state pagando, siamo dei volontari, quindi ci arriva questo bellissimo router di fascia alta con una versione custom di OpenWrt.

Personalmente ho già aderito al programma, mi hanno inviato il TP-LINK TL-WDR3600 un paio di anni fa circa, e l'ho riflashato con OpenWrt. E' possibile anche rimettere il firmware di fabbrica ovviamente, e quindi della TP-LINK in questo caso.

Tutto quello che dovete fare per ottenere questo router gratis è compilare questa pagina qui: You are not allowed to view links. Register or Login

Inserite dati veri, ed inserite i Mbps che prevede il vostro contratto.

Questi dati servono a SamKnows per multare il provider in questione in caso di banda inferiore a quella garantita.

Proprio ieri ho ricevuto la mail di Neil Campbell di SamKnows che mi chiedeva se volevo continuare ad aderire al progetto, inviandomi quindi un nuovo router, che loro chiamano Whitebox. Ovviamente ho risposto di si!!! :)

Fonte: You are not allowed to view links. Register or Login
E-Mail: [email protected]
Website: You are not allowed to view links. Register or Login

You are not allowed to view links. Register or Login
 

Offline lynx

Re:SamKnows - Come avere un router gratis dalla CE con OpenWrt
« Reply #1 on: March 14, 2017, 02:00:08 AM »
Ribadisco alcuni concetti:
Non vi regalano un router (non ha la funzione modem) perché siete belli e simpatici.
Vi spediscono un router opportunamente configurato per fare rilevazioni automatiche della velocità di banda degli isp.
Una volta finito il periodo (non ne sono sicuro, da 2 settimane a 6 mesi ma c'è scritto sul sito, correggetemi) in teoria dovresti rispedirglielo, ma tu o li ignori oppure gli chiedi di farti mandare un pacco vuoto da rispedire a carico loro.
Di solito non insistono perché gli costa tempo e soldi e poi il loro scopo (e nostro perché bacchettano gli isp cattivi) è stato raggiunto e tutti son contenti.
Poi praticamente possiamo farne quello che ci pare. Io l'ho impegnato per diverse cose, l'ho usato come un semplice access point o per fare estensioni di rete e giocare con raspberry e simili, però viene impegnato per diversi progetti, è molto diffuso e c'è tanta documentazione, ad esempio l'hlcs ha sviluppato dei firmware ad hoc per la rete ninux sullo stesso modello.
La whitebox dobbiamo ancora provarla.
 
The following users thanked this post: davenull

Offline adrianomorselli

  • Newbie
  • *
  • Posts: 20
    • View Profile
Re:SamKnows - Come avere un router gratis dalla CE con OpenWrt
« Reply #2 on: March 14, 2017, 07:17:25 PM »
Poichè grazie a @davenull avevo tempo fà fatto la richiesta ho ricevuto la richiesta se ero ancora interessato. Ho appena risposto di sì. Non appena avrete un tutoriale su come hackerare anche questo box non vedo l'ora di metterci su le mani e buttare nel bidone quello di Alice  ::)
 

Offline g

Re:SamKnows - Come avere un router gratis dalla CE con OpenWrt
« Reply #3 on: March 14, 2017, 07:43:39 PM »
Non si butta nel bidone 1 modem


Al + lo si regala
 

Offline NebulasIT

Re:SamKnows - Come avere un router gratis dalla CE con OpenWrt
« Reply #4 on: March 15, 2017, 10:51:22 AM »
Sicuramente vedremo di scriverci un bel tutorial :D
Website:  You are not allowed to view links. Register or Login
Email: [email protected]
 

Offline davenull

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 321
  • Thanked: 13 times
  • Gender: Male
  • JonixLug Co-Founder & Administrator
    • View Profile
    • davenull's blog
Re:SamKnows - Come avere un router gratis dalla CE con OpenWrt
« Reply #5 on: March 25, 2017, 01:36:14 AM »
You are not allowed to view links. Register or Login
Poichè grazie a @davenull avevo tempo fà fatto la richiesta ho ricevuto la richiesta se ero ancora interessato. Ho appena risposto di sì. Non appena avrete un tutoriale su come hackerare anche questo box non vedo l'ora di metterci su le mani e buttare nel bidone quello di Alice  ::)

il nuovo modello che spediscono si chiama sk.wb8, è una board custom, ciò significa che sono stati finanziati non poco.
prima utilizzavano il tp-link wdr3600 che io e lynx possediamo gelosamente :)
come diceva lyns, il router è stato utilizzato nei modi più disparati, più in la pubblicheremo delle istruzioni ufficiali per il flashing di quel router ma non solo.
io e lynx ne abbiamo collezionati e flashati tantissimi, nascerà un vero e proprio repertorio. :)
E-Mail: [email protected]
Website: You are not allowed to view links. Register or Login

You are not allowed to view links. Register or Login
 

Offline izugixevuc

  • Newbie
  • *
  • Posts: 1
    • View Profile
Re: SamKnows - Come avere un router gratis dalla CE con OpenWrt
« Reply #6 on: March 27, 2019, 08:28:01 PM »
You are not allowed to view links. Register or Login <a href="You are not allowed to view links. Register or Login">Amoxicillin No Prescription</a> atn.fqmh.jonixlug.altervista.org.dnk.ad You are not allowed to view links. Register or Login
 

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40