Author Topic: Hello  (Read 2213 times)

Offline adrianomorselli

  • Newbie
  • *
  • Posts: 20
    • View Profile
Hello
« on: February 15, 2017, 06:02:49 PM »
Ehi ciao a tutti, non so quante volte potrò visitare questo forum visto il carico di lavoro che mi sono posto. Mi presento, sono un developer di una nascente distribuzione gnu-linux rolling nata dalle ceneri di Pclinuxos a 32bit dopo che il suo patron ha deciso di "mollare" il 32bit in favore del 64bit. Per me e altri come me è un errore per diversi motivi, uno è che il carico di lavoro del 64 bit, meno snello rispetto al 32bit, non dà poi tutte quelle prestazioni che uno si aspetta; il secondo motivo è che non mi và di sbattere via un pc solo perchè viene ritenuto obsoleto e che anche molti processori più moderni e che potrebbero supportare il 64bit hanno una limitazione della scheda madre di ram non oltre i 2 gbit e quindi perchè mettere un sistema a 64bit? Ok questa è la mia presentazione, vi dico subito che cerco aiuto visto la grande mole di lavoro ma se nessun vuole aderire non fà niente. Mi spiegate lo scopo di questo forum e di che cosa si parla qui?
Ciao @dave_null mi conosci come lorena massari ma sono in realtà...... :D
 

Offline davenull

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 321
  • Thanked: 13 times
  • Gender: Male
  • JonixLug Co-Founder & Administrator
    • View Profile
    • davenull's blog
Re:Hello
« Reply #1 on: February 15, 2017, 11:25:05 PM »
You are not allowed to view links. Register or Login
Ehi ciao a tutti, non so quante volte potrò visitare questo forum visto il carico di lavoro che mi sono posto. Mi presento, sono un developer di una nascente distribuzione gnu-linux rolling nata dalle ceneri di Pclinuxos a 32bit dopo che il suo patron ha deciso di "mollare" il 32bit in favore del 64bit. Per me e altri come me è un errore per diversi motivi, uno è che il carico di lavoro del 64 bit, meno snello rispetto al 32bit, non dà poi tutte quelle prestazioni che uno si aspetta; il secondo motivo è che non mi và di sbattere via un pc solo perchè viene ritenuto obsoleto e che anche molti processori più moderni e che potrebbero supportare il 64bit hanno una limitazione della scheda madre di ram non oltre i 2 gbit e quindi perchè mettere un sistema a 64bit? Ok questa è la mia presentazione, vi dico subito che cerco aiuto visto la grande mole di lavoro ma se nessun vuole aderire non fà niente. Mi spiegate lo scopo di questo forum e di che cosa si parla qui?
Ciao @dave_null mi conosci come lorena massari ma sono in realtà...... :D

benvenuto, in cosa programmi, di dove sei?
concordo anch'io sul mantenere la retrocompatibilità con il 32bit per svariati motivi, uno tra questi sono alcuni driver proprietari "MAI COMPILATI" a 64 bit.
non sono per le rolling release, uso debian, openwrt, freebsd e netbsd.
sono per la retrocompatibilità delle architetture (grazie debian per il multiarch :D )
tra l'altro da un pc "vecchio" si può ottenere un ottimo firewall. basta saper aguzzare l'ingegno!!! :)
ah tratto anche altre microarchitetture hardware, ad esempio bcm63, ar7, armhf, ecc...
sono l'admin unico del forum.
E-Mail: [email protected]
Website: You are not allowed to view links. Register or Login

You are not allowed to view links. Register or Login
 

Offline g

Re:Hello
« Reply #2 on: February 15, 2017, 11:25:23 PM »
 :)
 

Offline lynx

Re:Hello
« Reply #3 on: February 16, 2017, 12:02:08 AM »
Benvenuto Adriano (è un altro alias? :) )
il forum è pubblico, potresti aprire un thread nella sezione più appropriata e farci capire in cosa ti potrebbero aiutare gli utenti.
Creare una distribuzione è facile. La cosa difficile è mantenerla e aggiornarla.
È controproducente lavorare da soli( o in pochi) su progetti complessi e nel mondo del free software è normale chiedere e dare supporto.
Minimo qualche betatester lo trovi.
 
The following users thanked this post: davenull

Offline davenull

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 321
  • Thanked: 13 times
  • Gender: Male
  • JonixLug Co-Founder & Administrator
    • View Profile
    • davenull's blog
Re:Hello
« Reply #4 on: February 16, 2017, 01:32:18 AM »
You are not allowed to view links. Register or Login
Benvenuto Adriano (è un altro alias? :) )
il forum è pubblico, potresti aprire un thread nella sezione più appropriata e farci capire in cosa ti potrebbero aiutare gli utenti.
Creare una distribuzione è facile. La cosa difficile è mantenerla e aggiornarla.
È controproducente lavorare da soli( o in pochi) su progetti complessi e nel mondo del free software è normale chiedere e dare supporto.
Minimo qualche betatester lo trovi.

concordo al 100%
E-Mail: [email protected]
Website: You are not allowed to view links. Register or Login

You are not allowed to view links. Register or Login
 

Offline adrianomorselli

  • Newbie
  • *
  • Posts: 20
    • View Profile
Re:Hello
« Reply #5 on: February 16, 2017, 08:33:59 AM »
You are not allowed to view links. Register or Login
You are not allowed to view links. Register or Login
Benvenuto Adriano (è un altro alias? :) )
il forum è pubblico, potresti aprire un thread nella sezione più appropriata e farci capire in cosa ti potrebbero aiutare gli utenti.
Creare una distribuzione è facile. La cosa difficile è mantenerla e aggiornarla.
È controproducente lavorare da soli( o in pochi) su progetti complessi e nel mondo del free software è normale chiedere e dare supporto.
Minimo qualche betatester lo trovi.

concordo al 100%
Adriano è il mio nome reale e sono di Mantova.  Concordo che il difficile è mantenere una distribuzione ed aggiornarla ed è quello che faccio. Mi spiace Dave ma non sono un programmatore. Vi ringrazio per l'accoglienza e aprirò un post per spiegarmi meglio. Una sola domanda, è ammesso in questo forum mettere link di altri forum (quello relativo alla mia distribuzione)? O preferite che io lo dia solo agli interessati per messaggio privato?
 

Offline lynx

Re:Hello
« Reply #6 on: February 16, 2017, 09:01:33 AM »
Il forum è pubblico anche nel senso che è visualizzabile dagli utenti non registrati.
Se sono link informativi e innocui (meglio se con certificato https), puoi farlo, a patto di rispettare il regolamento,
soprattutto non postando materiale protetto da copyright senza il consenso dell'autore.
Se sono link temporanei e utili solo per lo sviluppo, conviene mandarli in privato anche per evitare che rimangano quando non sono più raggiungibili.
La convenienza è che fin quando il forum rimarrà attivo, ci sarà memoria delle discussioni e delle informazioni scambiate.
 
The following users thanked this post: davenull

Offline adrianomorselli

  • Newbie
  • *
  • Posts: 20
    • View Profile
Re:Hello
« Reply #7 on: February 16, 2017, 05:22:27 PM »
Il forum di cui parlo è anch'esso pubblico e non contiene materiale coperto da copyright.
 

Offline davenull

  • Administrator
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 321
  • Thanked: 13 times
  • Gender: Male
  • JonixLug Co-Founder & Administrator
    • View Profile
    • davenull's blog
Re:Hello
« Reply #8 on: February 17, 2017, 09:47:28 PM »
You are not allowed to view links. Register or Login
Il forum di cui parlo è anch'esso pubblico e non contiene materiale coperto da copyright.

mettilo sulla firma del tuo profilo, o mandami un messaggio privato, così vedo di che si tratta.
E-Mail: [email protected]
Website: You are not allowed to view links. Register or Login

You are not allowed to view links. Register or Login
 

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40