Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - davenull

Pages: 1 [2] 3 4
16
[ITA] Debianizzati E-Zine / Debianizzati E-Zine Mirror
« on: March 26, 2017, 08:01:59 AM »
«Correva l'anno 2008, febbraio. Da una discussione animata della comunità il desiderio di scrivere una rivista sul nostro sistema operativo preferito si faceva sempre più intenso. L'idea nacque quasi per caso, "sputata" da un momento all'altro come i discorsi che nascono in un bar - "e se facessimo una rivista italiana su debian?" - Senza neanche finire la frase, già si accumulavano i topic con bozze e pensieri che andavano ad alimentare la voglia e la motivazione di creare un progetto... e così fu.»

[tratto dall'editoriale di "Debianizzati", numero 0]


Debianizzati E-Zine è una rivista aperiodica della comunità di Debianizzati.org.

Purtroppo la comunità ha deciso di non rilasciare più nuovi numeri a causa dell'assenza di collaboratori, ma i pochi che hanno avuto la fortuna di veder la luce del sole sono ricchi di contenuti che spaziano dal sistema operativo Debian all'installazione ed alla configurazione di GNU-Hurd.

Data l'importanza dei contenuti della rivista stessa, ho deciso di creare un mirror su SourceForge, in modo da non perderne le tracce. Precedentemente con JonixLUG abbiamo caricato tutto su OwnDrive, ma purtroppo il contenuto è andato perduto, motivo per il quale ho optato per SourceForge, che per fortuna ha svariati mirror che ospitano anche distribuzioni vecchie di 20 anni, così siamo sicuri di non perdere questo preziosissimo materiale. Sono soltanto sei numeri, vecchi ma ricchi di contenuti ancora attuali.

Potete scaricare tutti i numeri di Debianizzati E-Zine dal sito ufficiale di Debianizzati o dal mio account SourceForge.

Sito Ufficiale di Debianizzati E-Zine:
You are not allowed to view links. Register or Login

SourceForge Mirror: You are not allowed to view links. Register or Login

Fonte: You are not allowed to view links. Register or Login

17
Questa volta parleremo di un servizio particolare: You are not allowed to view links. Register or Login

Afraid.org è un servizio completamente gratuito basato su FreeBSD che ci permette di ottenere il nostro DynDNS preferito senza pagare assolutamente nulla.

La cosa sensazionale è che non c'è bisogno che il modem/router supporti questo servizio, vi vengono forniti gli script per qualsiasi sistema operativo, addirittura anche per OpenWrt, e ci permettono tramite una normale richiesta HTTP di aggiornare il nostro IP in caso di IP dinamico (come nel mio caso). Sensazionale no?

Personalmente lo uso da svariati anni e l'unico problema che ho incontrato è stata la scadenza del sottodominio linuxx.org che ho immediatamente sostituito con homelinuxserver.org

Potete trovare sotto-domini di tutti i gusti. Provatelo, è spettacolare.

Fonte: You are not allowed to view links. Register or Login

18
Ho aperto la sezione Servizi di Rete Gratuiti.
Ho notato che molti di noi utilizzano dei servizi di rete a pagamento decisamente scadenti rispetto alle controparti gratuite e libere, così ho deciso di aprire una sezione apposita per parlare appunto di tali servizi.

19
E' da un pò che stavamo meditando su questa scelta, consapevoli che non tutti sarebbero stati daccordo, ma la causa giustifica i mezzi.
Con un pò di pubblicità sarebbe possibile l'acquisto di nuove board su cui fare esperimenti, ad esempio un bellissimo stock di C.H.I.P. dove ancora non abbiamo messo mani. Ora penserete "Ma chip costa solo 9 euro", si, ma l'intenzione è quella di acquistare uno stock di almeno 10/20 board, quindi il prezzo levita, e magari qualche arduino cinese di piccole dimensioni. Come ben sapete le spese per affrontare questa nostra grande passione sono tante, e non sempre siamo in grado di sopportarle.

Chiedo il consenso della comunità per fare questo. Essendo una comunità dobbiamo decidere tutti insieme. E magari con tali fondi sarà possibile ottenere una sede fisica con una connessione ad internet ed un laboratorio con i controcazzi. Ora non siamo sotto urban labs, possiamo dire le parolacce come tutti i grandi del software libero ahahahaha

Che ne dite?

PS: ovviamente le pubblicità non saranno estremamente invasive e saranno un modo per ottenere un fondocassa comune per eventuali iniziative oltre all'acquisto di board, ad esempio la stampa di volantini, ecc... e magari riusciamo a comprarci una VPS coi controcoglioni!!!

Attendo risposta!!!  8) 8) 8)

20
Comunicazioni dagli Admins - Comunicazioni dagli Admins / WikiNIX
« on: March 25, 2017, 01:31:02 AM »
Che ne dite di aprire un wiki dove tutti possono scrivere qualcosa, magari gli argomenti del forum ben trattati chiamandolo WikiNIX? L'ispirazione mi è venuta questa notte e linx me la anticipò tempo fa... Mica male come idea... Non esiste un wiki interamente dedicato ad Unix ed a tutte le varianti libere in italia, e magari includere anche l'hacking. Sarebbe interessante includere in questo WikiNIX tutte le board che abbiamo reversato per metterci sopra OpenWrt, e magari delle istruzioni serie per la compilazione dello stesso, dato che il manuale ufficiale è fermo alla versione Kamikaze, e quindi è obsoleto. Cosa ne pensate?
Io pensavo come CMS a dokuwiki, che è molto più semplice da usare rispetto a MediaWiki (il wiki adottato da Wikipedia).

Esprimete la vostra opinione sua sul wiki, sia sul CMS da utilizzare e sul nome dello stesso. :)

Diamo il via ai consigli!!! ;)

21
OpenWrt / SamKnows - Come avere un router gratis dalla CE con OpenWrt
« on: March 12, 2017, 11:46:46 PM »
Ebbene si, avete letto bene. La Comunità Europea da un pò di anni a questa parte ha creato un interessantissimo progetto chiamato SamKnows, ecco il link del progetto: You are not allowed to view links. Register or Login

In pratica consiste nel monitorare i dati del vostro provider per vedere se effettivamente vi garantiscono la banda per cui state pagando, siamo dei volontari, quindi ci arriva questo bellissimo router di fascia alta con una versione custom di OpenWrt.

Personalmente ho già aderito al programma, mi hanno inviato il TP-LINK TL-WDR3600 un paio di anni fa circa, e l'ho riflashato con OpenWrt. E' possibile anche rimettere il firmware di fabbrica ovviamente, e quindi della TP-LINK in questo caso.

Tutto quello che dovete fare per ottenere questo router gratis è compilare questa pagina qui: You are not allowed to view links. Register or Login

Inserite dati veri, ed inserite i Mbps che prevede il vostro contratto.

Questi dati servono a SamKnows per multare il provider in questione in caso di banda inferiore a quella garantita.

Proprio ieri ho ricevuto la mail di Neil Campbell di SamKnows che mi chiedeva se volevo continuare ad aderire al progetto, inviandomi quindi un nuovo router, che loro chiamano Whitebox. Ovviamente ho risposto di si!!! :)

Fonte: You are not allowed to view links. Register or Login

22
Torrent / Torrentz – Ecco quattro valide alternative
« on: March 10, 2017, 02:09:45 PM »
Come ben sapete da qualche mese è stato chiuso il motore di ricerca Torrent più utilizzato al mondo: Torrenz.

Ma non preoccupatevi, ovviamente sono nate delle valide alternative, ve ne elenco alcune:

You are not allowed to view links. Register or Login
E' praticamente uguale al nostro caro vecchio Torrentz

You are not allowed to view links. Register or Login
Uguale a Torrentz, ma con molti meno file torrent rispetto a Torrentz

You are not allowed to view links. Register or Login
E' nato come tributo a KickAss Torrent, promettono di non mettere pubblicità e di non tracciare gli IP degli utenti. Inoltre è disponibile una versione mobile del sito.

You are not allowed to view links. Register or Login
E' nato come clone di Torrentz, ma principalmente cerca sui siti cloni di Kickass Torrents e ThePirateBay.

Ricordo che scaricare da Torrent non è un reato, le stesse distro GNU-Linux sono disponibili su Torrent proprio per evitare di sovraccaricare il traffico sui loro siti. E' reato solo scaricare materiale coperto da copyright.


Fonte: You are not allowed to view links. Register or Login

23
Crittografia / Piccoli chiarimenti sulla chat segreta di Telegram
« on: March 08, 2017, 10:26:30 PM »
Dato il notevole numero di domande a riguardo ho deciso di scrivere due righe a proposito della chat segreta di Telegram.
Come tutti ben sanno esiste Telegram Desktop, dove dal pc potete interagire con la chat di Telegram ma non alle chat segrete, perchè?

La chat segreta di Telegram è end to end, quindi tra i due interlocutori, nel nostro caso tra due smartphone, se uno dei due cambia smartphone la chat segreta va rifatta, perchè ovviamente manca uno dei due end. 🙂

Ricordo inoltre che nella chat segreta di telegram è criptato solo il testo. I contenuti multimediali come audio, immagini o altro invece no.

Fonte You are not allowed to view links. Register or Login

24
il forum è stato migrato su JonixLUG. Se ci sono malfunzionamenti dovuti alla migrazione, segnalatemeli qui.

25
dario (lynx) via telefono, e CrashTesh via telegram mi hanno avvisato della presenza di questo spammer, è nuovo, è italiano, non era un bot stranamente...
comunque alzerò il filtro antispam!!!

26
Sandbox / prova latex
« on: February 11, 2017, 03:19:50 AM »
\lim_{n \to \infty}\sum_{k=1}^n \frac{1}{k^2}= \frac{\pi^2}{6}

27
Ho appena implementato il bbcode per il linguaggio php. con tanto di syntax highlighting :)

28
Sandbox / prova bbcode php
« on: February 11, 2017, 03:08:13 AM »
 <?php phpinfo() ; ?>

29
Window Managers / Installazione ed uso di DWM su Debian Jessie
« on: February 03, 2017, 07:12:20 PM »
Per chi non lo conoscesse già, dwm (Dynamic Window Manager) è un WM (Window Manager, cioè un gestore di finestre) minimalissimo, standalone (è scritto tutto su un unico file) e scritto interamente in C.

dwm lo troviamo anche nei repository di Debian, ma è una versione vecchia e non aggiornata.

Come ben sapete Debian sceglie una determinata versione di un programma e non la cambia, ne effettua solo gli aggiornamenti di sicurezza, infatti non è una rolling release come Arch Linux, e questo a mio parere è un bene. Quindi se vogliamo la versione aggiornata di un determinato programma dobbiamo compilarcelo da sorgente. Niente di più semplice se non fosse per il fatto che su Debian Jessie (versione 8) a differenza di Wheezy (versione 7) abbiamo dei problemi con una dipendenza fondamentale, cioè suckless-tools.

Molti di voi staranno già pensando di installare il pacchetto deb di Wheezy su Jessie, e fidatevi non c'è niente di più sbagliato. O meglio, installiamo si tale pacchetto, ma non con la procedura convenzionale. Per prima cosa conviene installare il pacchetto p7zip in modo da poter estrarre il contenuto del file deb. Dopo l'estrazione ci ritroveremo un file chiamato data.tar ed è il contenuto di suckless-tools completo di eseguibili, man pages e tutto il resto, e dobbiamo copiarlo così com'è nella root del sistema, in modo che APT non rileva la sua presenza e non ci ritroviamo davanti un conflitto di dipendenze che non risolveremo mai.



Per prima cosa installiamo le dipendenze di DWM digitando da root i seguenti comandi:

Code: You are not allowed to view links. Register or Login
# apt-get install gcc make dbus-x11 git git-core xorg libxinerama-dev libx11-dev libxft-dev


Come avete notato non ho installato suckless-tools, proprio perchè quello contenuto in Debian Jessie da dei problemi, ed abbiamo bisogno della versione 38 del pacchetto. In base alla vostra architettura scaricate il file suckless-tools qui sotto.



Download per amd64: You are not allowed to view links. Register or Login



Download per armel: You are not allowed to view links. Register or Login



Download per armhf: You are not allowed to view links. Register or Login



Download per i386: You are not allowed to view links. Register or Login



Download per ia64: You are not allowed to view links. Register or Login



Download per kfreebsd-amd64: You are not allowed to view links. Register or Login



Download per kfreebsd-i386: You are not allowed to view links. Register or Login



Download per mips: You are not allowed to view links. Register or Login



Download per mipsel: You are not allowed to view links. Register or Login



Download per powerpc: You are not allowed to view links. Register or Login



Download per s390: You are not allowed to view links. Register or Login



Download per s390x: You are not allowed to view links. Register or Login



Download per sparc: You are not allowed to view links. Register or Login



Nella home del vostro utente create una cartella chiamata suckless-tools, e scaricate al suo interno il file deb dell'architettura interessata.



Sempre da utente scompattiamo il file deb con p7zip digitando:

Code: You are not allowed to view links. Register or Login
$ 7z x nomefile.deb
Dove al posto di nomefile.deb inseriremo il nome del pacchetto deb da scompattare. Dopo l'estrazione ci ritroveremo davanti un archivio chiamato data.tar . Scompattiamolo (sempre con i privilegi di utente) con il comando:

Code: You are not allowed to view links. Register or Login
$ tar -xvf data.tar


Dopo la scompattazione di data.tar ci ritroveremo una cartella chiamata "usr" con svariate sottocartelle al suo interno. Così com'è, con i permessi di root (magari con sudo) copiamola nella root con il seguente comando:

Code: You are not allowed to view links. Register or Login
# cp -r usr /


Adesso che abbiamo copiato la vecchia versione di suckless-tools senza creare conflitti di dipendenze, posiamo procedere al download del sorgente di dwm tramite git. Usciamo quindi dall'utente root digitando

Code: You are not allowed to view links. Register or Login
# exit
e spostiamoci nella home dell'utente, digitando

Code: You are not allowed to view links. Register or Login
$ cd


Procediamo quindi al download del sorgente di dwm, digitando quindi:

Code: You are not allowed to view links. Register or Login
$ git clone git://suckless.org/dwm


Dopo aver impartito questo comando ci ritroveremo nella home la cartella dwm con all'interno il suo codice sorgente.

Tra i vari file che compongono il codice sorgente ce ne sta uno in particolare, chiamato config.def.h .

Questo file contiene la configurazione di dwm, compresi gli hotheys da utilizzare, i tab, ecc...



Dobbiamo effettuare una copia di quel file digitando da utente

Code: You are not allowed to view links. Register or Login
$ cp config.def.h config.h



Dopo aver effettuato la copia del file di configurazione, possiamo procedere a fare una prova di compilazione, per vedere se l'installazione andrà a buon fine, digitando quindi il comando

Code: You are not allowed to view links. Register or Login
$ make


Se make non ci restituisce errori, possiamo procedere all'installazione di dwm digitando da root (o da sudo)

Code: You are not allowed to view links. Register or Login
# make clean install


Finalmente abbiamo installato dwm, ma adesso che facciamo per eseguirlo? Dobbiamo dire al file
Code: You are not allowed to view links. Register or Login
.xinitrc quale WM lanciare nel caso venga digitato il comando
Code: You are not allowed to view links. Register or Login
$ startx


Da utente digitiamo quindi questo comando

Code: You are not allowed to view links. Register or Login
$ cd ; echo "exec dwm" > .xinitrc


In questo modo la shell si sposterà nella home dell'utente in uso e permetterà l'esecuzione di dwm dopo la digitazione del comando
Code: You are not allowed to view links. Register or Login
$ startx


E se volessimo disabilitare il fastidiosissimo screensaver scuro che compare in caso di inattività del PC? Niente di più semplice!!!



Ricorriamo sempre al nostro amato file <code>.xinitrc</code> presente nella nostra home, e modifichiamolo in questo modo:

Code: You are not allowed to view links. Register or Login
xset s off &

xset -dpms &

exec dwm



Et voilà, il nostro screensaver è sparito.

Un'altra funzione comoda potrebbe essere quella di impostare uno shortcut (scorciatoia da tastiera) per chiudere xorg al momento del bisogno, magari quando dobbiamo aggiornare dwm.



Per fare questo con i permessi di root dobbiamo editare il file
Code: You are not allowed to view links. Register or Login
/etc/default/keyboard


Il contenuto del file sarà simile se non proprio uguale a questo:

Code: You are not allowed to view links. Register or Login

# KEYBOARD CONFIGURATION FILE



# Consult the keyboard(5) manual page.



XKBMODEL="pc105"

XKBLAYOUT="it"

XKBVARIANT=""

XKBOPTIONS=""



BACKSPACE="guess"




L'unica cosa che dovete fare è modificare la riga <code>XKBOPTIONS</code> in questo modo:



Code: You are not allowed to view links. Register or Login

# KEYBOARD CONFIGURATION FILE



# Consult the keyboard(5) manual page.



XKBMODEL="pc105"

XKBLAYOUT="it"

XKBVARIANT=""

XKBOPTIONS="terminate:ctrl_alt_bksp"



BACKSPACE="guess"




Adesso per chiudere xorg e tornare alla tty basta digitare contemporaneamente lo shortcut

Code: You are not allowed to view links. Register or Login
[CTRL]+[ALT]+[BACKSPACE]
(Per chi non lo sapesse il BACKSPACE è il tasto per cancellare le parole digitate, per intenderci è quello sopra il tasto INVIO, o ENTER)



Anche se in realtà esiste uno shortcut interno di dwm per killare il WM, ed è appunto:

Code: You are not allowed to view links. Register or Login
[SHIFT]+[ALT]+[Q]


Adesso mettiamo di voler aggiornare dwm alla sua ultima versione. Per prima cosa chiudiamo xorg con lo shortcut appena creato, quindi digitiamo
Code: You are not allowed to view links. Register or Login
[CTRL]+[ALT]+[BACKSPACE]poi entriamo nella cartella del sorgente di dwm che in precedenza abbiamo posizionato nella home dell'utente. Non l'avete eliminata vero? In caso contrario potete riscaricare il sorgente aggiornato sempre con il comando

Code: You are not allowed to view links. Register or Login
$ git clone git://suckless.org/dwm


Se non avete eliminato la cartella dwm, posizioniamoci al suo interno e digitiamo con i permessi di utente:

Code: You are not allowed to view links. Register or Login
$ git pull origin


Se il comando ci restituisce il messaggio
Code: You are not allowed to view links. Register or Login
Already up-to-datevuol dire che il repository è aggiornato, in caso contrario dobbiamo ripetere la procedura di compilazione precedentemente trattata, effettuando nuovamente la copia del file
Code: You are not allowed to view links. Register or Login
config.def.h


Passiamo adesso alle funzionalità ed all'uso di dwm.

Per prima cosa possiamo notare in alto dei numeri che vanno da 1 a 9, e sono dei desktop virtuali chiamati TAG, dove possiamo eeguire dei programmi (grafici e non) al suo inteno. Per spostarci all'interno dei tag possiamo utilizzare il tasto sinistro del mouse o utilizzando la tastiera digitando:

Code: You are not allowed to view links. Register or Login
[ALT]+[1]
Code: You are not allowed to view links. Register or Login
[ALT]+[2]
Code: You are not allowed to view links. Register or Login
[ALT]+[3]
Code: You are not allowed to view links. Register or Login
[ALT]+[4]
Code: You are not allowed to view links. Register or Login
[ALT]+[5]
Code: You are not allowed to view links. Register or Login
[ALT]+[6]
Code: You are not allowed to view links. Register or Login
[ALT]+[7]
Code: You are not allowed to view links. Register or Login
[ALT]+[8]
Code: You are not allowed to view links. Register or Login
[ALT]+[9]
Tutto questo in base al TAG dove ci vogliamo spostare.

Ricordiamoci che dwm è nato proprio per essere utilizzato esclusivamente da tastiera, limitando quindi l'uso del mouse, e personalmente lo trovo molto comodo. Tra l'altro consuma pochissimo rispetto a tutti gli altri WM, e soprattutto è utilizzabile.



Ha tre modalità di visualizzazione:

- Tiled, a mattonelle, ci permette di eseguire più programmi sulla stessa finestra, dividendo anche il TAG in quattro parti. Utilissimo nel caso in cui dobbiamo programmare, controllare i processi in corso, il consumo di batteria, tutto contemporaneamente.

- Monocle, possiamo visualizzare a tutto schermo il programma che più ci interessa.

- Floating, ci permette di impostare manualmente la grandezza delle finestre.



Il terminale predefinito si chiama "st" e lo possiamo lanciare con il comando

Code: You are not allowed to view links. Register or Login
[SHIFT]+[ALT]+[ENTER]


Lo so, è orribile come terminale, infatti personalmente installo <code>roxterm</code>, digitiamo quindi da root

Code: You are not allowed to view links. Register or Login
# apt-get install roxterm
L'unico difetto di roxterm è che non è possibile utilizzare gli shortcut per il taglia, copia ed incolla. Bisogna farlo per forza con il mouse.



Per lanciare un'applicazione con dwm ci viene in soccorso dmenu, un lanciatore di programmi presente in svariati WM minimali. Lo richiamiamo quindi con il comando

Code: You are not allowed to view links. Register or Login
[ALT]+[P]
Una volta richiamato dmenu ci basta scrivere il nome del programma da lanciare (appariranno dei suggerimenti sulla barra di ricerca di dmenu) e premere ENTER.



Il tutorial di dwm ci propone un disegno abbastanza chiaro di come è composta una finestra tipo, quindi ve la riporto e la commento:



Code: You are not allowed to view links. Register or Login

    +------+----------------------------------+--------+

    | tags | title                            | status +

    +------+---------------------+------------+--------+

    |                            |                     |

    |                            |                     |

    |                            |                     |

    |                            |                     |

    |          master            |        stack        |

    |                            |                     |

    |                            |                     |

    |                            |                     |

    |                            |                     |

    +----------------------------+---------------------+




In alto a sinistra troviamo i TAGS che abbiamo trattato in precedenza, TITLE invece corrisponde al nome del programma lanciato. STATUS invece presenza generalmente la dicitura dwm con la relativa versione.

Analizziamo invece cosa sono MASTER e STACK.

MASTER è il programma lanciato in primo piano, infatti su TITLE troveremo il titolo di tale programma. STACK invece è il secondo programma lanciato sullo stesso TAG. Noi lavoreremo sempre ed esclusivamente sul programma MASTER.

Per switchare da MASTER a STACK basta digitare lo shortcut

Code: You are not allowed to view links. Register or Login
[ALT]+[INVIO]


Ritorniamo alle visualizzazioni TILED, MONOCLE e FLOATING.

Il disegno sopra riportato è un esempio lampante della visualizzazione TILED con due programmi in esecuzione.



Per la visualizzazione TILED utilizzeremo lo shortcut:

Code: You are not allowed to view links. Register or Login
[ALT]+[T]


Per la visualizzazione MONOCLE utilizzeremo lo shortcut:

Code: You are not allowed to view links. Register or Login
[ALT]+[M]


Ed infine per la visualizzazione FLOATING utilizzeremo lo shortcut:

Code: You are not allowed to view links. Register or Login
[ALT]+[F]


Mettiamo di voler spostare un programma da un TAG ad un altro, ad esempio dal TAG 1 al TAG 9. Posizioniamoci quindi sul TAG 1 (miraccomando il programma deve essere in MASTER e non in STACK] e digitiamo lo shortcut:

Code: You are not allowed to view links. Register or Login
[SHIFT]+[ALT]+[9]


Se siamo invece nella modalità FLOATING e vogliamo ridimensionare la grandezza di un programma dobbiamo posizionarci sul lato del programma stesso e digitare:

Code: You are not allowed to view links. Register or Login
[ALT]+[SX]


SX è il tasto sinistro del mouse, mentre DX è quello destro.

Con quest altro shortcut possiamo spostare la finestra del programma che vogliamo:

Code: You are not allowed to view links. Register or Login
[ALT]+[DX]


E se volessimo chiudere un programma in esecuzione? Esiste uno shortcut anche per questo, ed è:

Code: You are not allowed to view links. Register or Login
[SHIFT]+[ALT]+[C]
Nella modalità tiled possiamo visualizzare le finestre sia orizzontalmente che verticalmente, e lo facciamo con questi due comandi:
Code: You are not allowed to view links. Register or Login
[ALT]+[I]ed
Code: You are not allowed to view links. Register or Login
[ALT]+[D]

Niente di più semplice, sembrava più complicato no?

Ah dimenticavo, per non avere errori con tutte le applicazioni grafiche che andrete ad installare, dobbiamo mettere il pacchetto dbus-X11 (la X è maiuscola) quindi diamo il comando:
Code: You are not allowed to view links. Register or Login
# apt-get install dbus-X11
Per informazioni in più su questo fantastico Window Manager vi riporto al sito ufficiale ed al tutorial completo presente sul sito stesso.



Sito Ufficiale di DWM: You are not allowed to view links. Register or Login

Tutorial Ufficiale: You are not allowed to view links. Register or Login

Filosofia del progetto suckless, più che condivisibile: You are not allowed to view links. Register or Login

Fonte: You are not allowed to view links. Register or Login

30
Come da titolo, cercasi moderatori, indicate le sezioni di cui voler essere moderatore :)
E se siete moderatori, utilizzate password complesse please....

Pages: 1 [2] 3 4